Rugby

Rugby, Colorno e Viadana vincenti nella Serie A Elite

Pubblicato

il

Si sono conclusi oggi i due anticipi della settima giornata della Serie A Elite, il massimo campionato di rugby italiano. In campo sono scesi Colorno-Piacenza e Viadana-Fiamme Oro. Ecco come è andata.

Il Colorno fa bottino pieno contro i Lyons Piacenza in un match molto equilibrato e caldissimo. Dopo un primo tempo dominato dai bianco-rossi, la ripresa è tutta a marchio ospiti. Regge la difesa del Colorno che tiene bene ai ripetuti tentativi della formazione di Piacenza di violare la linea di meta avversaria, con una marcatura annullata a tempo scaduto che farà molto discutere.

A Viadana la squadra di casa supera la formazione della Polizia di Stato 14 a 9 ed aggancia la terza posizione. Fiamme Oro che conquistano il bonus difensivo, seguono a due punti di distanza. Partita non semplice per gli uomini di casa che reagiscono alla fisicità delle Fiamme Oro con una difesa tenace.

Serie A Elite – Settima giornata

HBS Colorno v Sitav Lyons Piacenza 22-17
Viadana 1970 v Fiamme Oro Roma 14-9
Rangers Vicenza v Femi-CZ R. Rovigo
Mogliano Veneto v Petrarca Padova

Serie A Elite – Classifica

HBS Colorno 24; Petrarca Padova e Viadana 19; Fiamme Oro Roma 17; Valorugby Emilia 15; Femi-CZ Rovigo e Lyons Piacenza 14; Mogliano Veneto 8; Rangers Vicenza 2

Foto: Luigi Mariani – LPS

Exit mobile version