Seguici su

Senza categoria

Scherma: i fiorettisti azzurri chiudono al secondo posto a Tokoname

Pubblicato

il

Dopo la vittoria un mese fa ad Istanbul, l’Italia non riesce a trovare il bis a Tokoname nella tappa di Coppa del Mondo di fioretto maschile. Questa volta nella prova a squadre il quartetto azzurro (Daniele Garozzo, Filippo Macchi, Tommaso Marini e Guillaume Bianchi) si ferma proprio all’ultimo atto, venendo battuto dalla Francia con il punteggio di 45-35.

Una sfida dove è stato assolutamente decisivo Enzo Lefort, che ha trovato due parziali importanti subito contro Macchi (5-2) e poi contro Bianchi (5-0). L’Italia si è trovata dunque ad inseguire e non c’è stata davvero mai una possibilità di rimonta da parte degli azzurri.

In semifinale l’Italia aveva battuto per 45-40 al termine di una sfida complicata il sempre ostico Hong Kong, che poi si è preso il terzo posto, vincendo il derby asiatico contro il Giappone con il punteggio di 45-35.

Il cammino dell’Italia era iniziato agli ottavi con un comodo successo sul Brasile per 45-16, mentre nei quarti gli azzurri avevano rischiato tantissimo contro l’Egitto. Gli africani si sono trovati anche avanti di sei stoccate a tre assalti dal termine, con la rimonta italiana culminata con la stoccata del 45-44 di Daniele Garozzo contro Mohamed Hamza.

FOTO: Bizzi/Federscherma

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità