Seguici su

Senza categoria

Scherma: sette spadisti azzurri presenti in tabellone a Vancouver

Pubblicato

il

Saranno sette gli azzurri presenti nel tabellone principale della tappa di Coppa del Mondo di spada maschile in corso di svolgimento a Vancouver. Nella notte italiana, infatti, si è completata la fase di qualificazione, dopo che ieri si era tenuta quella femminile. Dalle 17.00 odierne cominceranno gli assalti ad eliminazione diretta sia della prova maschile che di quella femminile.

Davide Di Veroli, Federico Vismara e Valerio Cuomo erano già stati ammessi al tabellone grazie alla loro posizione nel ranking mondiale. A loro si è aggiunto già dopo la fase a gironi Enrico Piatti, che ha conquistato sei vittorie in altrettanti assalti.

Dopo gli assalti preliminari, invece, hanno staccato il pass altri tre azzurri: Gianpaolo Buzzacchino, Giulio Gaetani e Giacomo Paolini. Non sono riusciti a superare le qualificazioni Daniel De Mola, Fabrizio Di Marco, Andrea Santarelli, Filippo Armaleo e Marco Paganelli.

Come detto oggi dalle 17.00 cominceranno gli assalti del tabellone principale. Sette gli uomini, mentre sono nove le donne presenti: Mara Navarria, Alberta Santuccio e Rossella Fiamingo, Federica Isola, Gaia Traditi, Giulia Rizzi, Alessandra Bozza, Roberta Marzani e Gaia Caforio.

 

FOTO: Alessandro Gennari

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità