Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone tallona Lara Gut-Behrami nella classifica di Coppa del Mondo di gigante. Ora gara-2 a Tremblant

Pubblicato

il

Federica Brignone

Federica Brignone ha vinto il gigante di Tremblant e ha così conquistato il primo successo stagionale. La valdostana ha firmato la 22ma affermazione in carriera nella Coppa del Mondo di sci alpino, agganciando Sofia Goggia in testa alla classifica delle italiane più vincenti di tutti i tempi. Il risultato ottenuto nella terza prova stagionale tra le porte larghe si accompagna al secondo posto nella gara d’apertura a Soelden e alla sesta piazza di Killington.

Federica Brignone si è così issata al secondo posto nella classifica della Coppa del Mondo di gigante con 220 punti all’attivo. L’azzurra tallona la svizzera Lara Gut, che la precede di appena 25 lunghezze. La nostra portacolori si conferma così in piena lotta per alzare al cielo la Sfera di Cristallo di specialità e domani potrebbe tentare l’assalto al primato dell’elvetica, visto che si gareggerà nuovamente sulla neve canadese, rivelatesi particolarmente gradita alla Campionessa del Mondo di combinata.

CLASSIFICA COPPA DEL MONDO DI GIGANTE

1. Lara Gut (Svizzera) 245
2. Federica Brignone (Italia) 220
3. Petra Vlhova (Slovacchia) 166
4. Mikaela Shiffrin (USA) 160
5. Sara Hector (Svezia) 150
6. Alice Robinson (Nuova Zelanda) 131
7. Valerie Grenier (Canada) 113
8. Marta Bassino (Italia) 85
9. Sofia Goggia (Italia) 80
10. Paula Moltzan (USA) 76

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità