Sci Alpino
Sci alpino: il francese Amiez vince lo slalom di Coppa Europa a Pozza di Fassa. Quinto Tommaso Sala
Il francese Steven Amiez ha conquistato la vittoria nello slalom di Coppa Europa a Pozza di Fassa. Il transalpino era già in testa dopo la prima manche ed è riuscito a confermare la propria leadership anche nella seconda. Un parterre decisamente importante in questa prova tra i pali stretti, usata da molti anche come allenamento di alto livello per la gara di Madonna di Campiglio di venerdì sera.
Secondo posto per il tedesco Linus Strasser, che ha accusato un ritardo di 26 centesimi dalla vetta. Il podio è completato dallo svedese Fabian Ax Swartz, comunque staccato di oltre un secondo (+1.24). Quarta posizione per il francese Clement Noel (+1.40), che ha rimontato cinque posizioni rispetto alla prima manche.
Il migliore degli azzurri è stato Tommaso Sala, giunto quinto al traguardo (+1.45). Sesto lo svizzero Tanguy Nef (+1.63), che ha preceduto il finlandese Eduard Hallberg (+1.85) e il norvegese Hans Grahl-Madsen e lo svizzero Noel Von Gruenigen, ottavi a pari merito (+2.03). Completa la Top-10 il norvegese Theodor Braekken (+2.10).
Undicesimo posto per Corrado Barbera (+2.17), quindicesimo Hans Vaccari (+2.56) sono gli altri due azzurri a punti.
FOTO: LaPresse