Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: il francese Anguenot vince il gigante di Coppa Europa a Zinal. Male gli azzurri

Pubblicato

il

Già in testa dopo la prima manche, il francese Leo Anguenot si conferma anche nella seconda e conquista la vittoria nel gigante di Coppa Europa a Zinal. Per il transalpino si tratta del primo successo della carriera nel circuito. Sul podio ci salgono anche il tedesco Fabian Gratz (+0.44) e lo svizzero Livio Simonet (+0.49).

Quarto posto per l’altro elvetico Marco Fischbacher, che ha chiuso a pari merito con il norvegese Fredrik Moeller a 62 centesimi dal vincitore. Sesto un altro svizzero, Fabri Janutin (+0.73), che ha preceduto il francese Flavio Vitale (+0.77), che ha recuperato sette posizioni nella seconda manche.

Ancora più imponente la rimonta del norvegese Hans Grahl-Madsen, che risale di diciannove posti ed è ottavo a 82 centesimi dal vincitore. Completano la Top-10 il norvegese Kaspar Kindem (+0.90) ed il lituano Andrej Drukarov (+0.99).

Una gara davvero deludente per i colori azzurri. Il solo Simon Maurberger è riuscito a qualificarsi tra i migliori trenta nella prima manche, concludendo ventottesimo. Nella seconda l’altoatesino ha recuperato una posizione, terminando a 2.48 dal vincitore.

FOTO: FISI/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità