Sci Alpino
Sci alpino, incubo Beaver Creek: cancellato anche il superG causa maltempo
Il maltempo non dà tregua e continua a condizionare pesantemente questa prima fase della Coppa del Mondo maschile 2023-2024 di sci alpino. In particolare è il settore della velocità a farne le spese, con una lista sempre più lunga di cancellazioni e gare da recuperare prossimamente in un calendario già di per sé abbastanza intasato.
Dopo l’annullamento del gigante inaugurale di Sölden e di quattro discese libere tra Zermatt-Cervinia e Beaver Creek, non verrà disputato nemmeno il Super-G odierno sulla mitica Birds of Prey. Le condizioni meteo sono estreme in Colorado, con il forte vento che aveva portato gli organizzatori alla decisione di sospendere la ricognizione degli atleti in vista della competizione prevista originariamente alle ore 10.45 locali (18.45 italiane).
Le squadre erano state invitate a restare in albergo fino a nuova comunicazione, in base all’evoluzione del meteo. Il weekend di Beaver Creek, dopo la cancellazione delle due discese di venerdì (causa nebbia e fitta nevicata) e sabato (per vento forte e troppa neve caduta in pista), registra quindi un clamoroso 0/3 che complica ulteriormente il calendario degli Uomini Jet del Circo Bianco.
Foto: Lapresse