Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Contenta di essere così vicina alle prime in discesa, ho cercato di imitare Brignone”

Pubblicato

il

Marta Bassino archivia un positivo decimo posto nella discesa libera di St. Moritz, valevole per la Coppa del Mondo femminile 2023-2024 di sci alpino. La cuneese conferma dunque una notevole costanza di rendimento in questo avvio di stagione, centrando la quinta top10 su sei gare disputate (l’eccezione riguarda la caduta nella prima manche del gigante di Killington) ma rimandando ulteriormente l’appuntamento con il primo podio dell’inverno.

La 27enne di Borgo San Dalmazzo, dopo il buon settimo posto di ieri in Super-G, si è dimostrata competitiva anche in discesa sulla “Corviglia” limitando i danni nei tratti di scorrevolezza e facendo la differenza nelle parti più tecniche. Alla fine Bassino ha pagato 69 centesimi dalla vincitrice Mikaela Shiffrin e 52 centesimi dalla terza posizione di Federica Brignone.

Sono molto contenta della prova di oggi, mi sono divertita un sacco. Sono anche contenta di essere così vicina alle prime. Ho pensato solo di scorrere il più possibile. Ho visto Fede fare una gara perfetta e mi sono detta che avrei dovuto cercare di imitarla. Sto sciando bene e spero che il risultato importante arrivi“, ha raccontato l’azzurra al sito federale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version