Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Lienz è una pista varia. Sto sciando bene, mi sta mancando solo il risultato”

Pubblicato

il

Buone sensazioni a livello di sciata ma bilancio sicuramente negativo in termini di risultati per Marta Bassino nella prima parte della Coppa del Mondo femminile 2023-2024 di sci alpino. La talentuosa cuneese è ancora alla ricerca del primo podio stagionale e domani avrà una nuova occasione partendo con il pettorale 1 nella manche inaugurale del gigante di Lienz.

Vincitrice della Coppa di specialità nel 2021, l’azzurra va dunque a caccia di un exploit importante dopo tre piazzamenti tra il quinto e l’ottavo posto e la dolorosa uscita di Killington tra le porte larghe. La 27enne di Borgo San Dalmazzo è pronta a lasciare il segno, per sbloccarsi psicologicamente e dare una svolta al suo inverno (sin qui deludente).

È una pista varia, dove trovi un po’ di tutto, dal piano fino a pezzi più ripidi. Vedremo durante la ricognizione del mattino cosa troveremo, finora mi è mancato solamente il risultato ma sto sciando bene. La differenza alla fine la fa l’atteggiamento in pista, siamo un bel gruppettino che si può giocare la vittoria, bisogna essere pronte a cogliere l’opportunità“, dichiara Bassino alla FISI in vista della competizione austriaca.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità