Sci Alpino
Sci alpino, Mattia Casse si rammarica: “Oggi il Ciaslat non è stato mio amico. Nel complesso buona gara”
![mattia Casse pentaphoto](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2023/12/Pentaphoto_180346_pr.jpg)
Mattia Casse si mangia le mani, senza mezzi termini, dopo il suo superG della Val Gardena, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2023-2024. Il 33ene nativo di Moncalieri ha sprecato una grande chance all’altezza dei Prati del Ciaslat, lasciando 4 decimi che sono costati al nostro alfiere sia la vittoria, sia il podio, dato che i distacchi sono risultati davvero ridottissimi.
Al momento al comando svetta Vincent Kriechmayr con soli 2 centesimi su Daniel Hemetsberger e 3 su Marco Odermatt. Quarto Marco Schwarz a 13, quinto James Crawford a 15. Peccato, quindi, per Mattia Casse che ha tagliato il traguardo della Saslong a 29 centesimi dalla prima posizione.
Al termine della gara il nostro portacolori ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni della Rai: “Che dire? L’anno scorso il Ciaslat è stato mio amico, questa volta meno – sorride – La mia gara? Oggi non volevo regalare niente a nessuno e ci sono andato quasi vicino. Sto sciando bene in questo inizio di stagione, anche in superG. Pensavo di fare bene e ci sono riuscito abbastanza. Tutto sommato una buona giornata”.
Sci alpino, Dominik Paris non si nasconde: “Gara andata male, non cerco scuse”
A questo punto la mente va già alla gara di domani: “Io ho la consapevolezza di poter fare bene. Ho vissuto una buona estate e anche un autunno nel quale ho lavorato molto e bene. Finalmente abbiamo incominciato a fare sul serio dopo tante cancellazioni, ma siamo solamente alla seconda gara. Domani avremo la discesa dall’alto e le condizioni saranno diverse per tutti. Più dure”.
Foto: Pentaphoto