Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, i convocati dell’Italia per Trondheim. Pellegrino leader della spedizione azzurra, torna Hellweger

Pubblicato

il

Prosegue questo weekend il lungo tour de force nordico della Coppa del Mondo 2023-2024 di sci di fondo, che si sposta dalla Svezia alla Norvegia ed in particolare a Trondheim per la quarta tappa della stagione. La località scandinava ospiterà da venerdì 15 a domenica 17 dicembre tre competizioni individuali per sesso: una sprint in tecnica libera, uno skiathlon di 20 km ed infine una 10 km in tecnica classica con partenza a intervalli.

Saranno dieci gli atleti azzurri impegnati nella futura sede dei Campionati Mondiali di sci nordico 2025, grazie al rientro in gruppo dopo l’infortunio di Michael Hellweger. Quest’ultimo si aggiunge dunque al gruppo che aveva preso parte ai primi appuntamenti del circuito maggiore, confermato in blocco dal responsabile tecnico Markus Cramer.

Oltre a Hellweger, verranno schierati anche Francesca Franchi, Caterina Ganz, Anna Comarella, Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Paolo Ventura, Davide Graz, Elia Barp e Simone Daprà. La squadra verrà completata dai tecnici Paolo Riva, Tommaso Custodero, Francois Ronc Cella, Claudio Consagra, Ronald Carrara, Pietro Valorz, Marco Brocard e Giovanni Caola.

Foto: Fisi/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità