Sci di fondo

Sci di fondo, Kristine Stavaas Skistad vince in casa: è sua la sprint tl di Trondheim in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Affermazione dell’atleta di casa nella sprint in tecnica libera di Trondheim, in Norvegia, gara inaugurale della quarta tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo 2023-2024: ad imporsi nella finale femminile, infatti, è la norvegese Kristine Stavaas Skistad, che beffa le svedesi Linn Svahn ed Emma Ribom, rispettivamente seconda e terza.

L’atto conclusivo viene vinto dalla norvegese Kristine Stavaas Skistad, che trionfa in casa con il crono di 3’04″71, andando a bruciare sul traguardo le svedesi Linn Svahn, seconda a 0″15, ed Emma Ribom, terza a 0″16. Molto più staccate le altre contendenti, la statunitense Jessie Diggins, quarta a 4″03, la tedesca Victoria Carl, quinta a 4″20, e l’altra padrona di casa norvegese Lotta Udnes Weng, sesta a 9″91.

Nel penultimo atto avanzano dalla prima semifinale le svedesi Emma Ribom (detentrice del pettorale rosso di leader della specialità) e Linn Svahn, e dalla seconda la statunitense Jessie Diggins (proprietaria del pettorale giallo di capoclassifica nella generale), e la tedesca Victoria Carl, alle quali si aggiungono le due ripescate, le norvegesi Kristine Stavaas Skistad e Lotta Udnes Weng.

Biathlon, Lisa Vittozzi è terza nella sprint di Lenzerheide! Vince Braisaz-Bouchet davanti a Tandrevold

Nei quarti di finale escono di scena, tra le migliori delle qualificazioni, la finlandese Jasmi Joensuu, seconda al mattino e 17ma assoluta, la norvegese Maria Hartz Melling (4), prima delle escluse dalle semifinali e dunque 13ma, la tedesca Sofie Krehl (7), 26ma, la svedese Johanna Hagstroem (9), 14ma, e la statunitense Rosie Brennan (11), 18ma.

Foto: LaPresse

Exit mobile version