Senza categoria

Skateboard, dominio giapponese ai Mondiali Street: Sora Shirai e Yumeka Oda trionfano, Leal abdica

Pubblicato

il

All’Arike Colosseum di Tokyo sono andati in scena i Mondiali di skateboard street, specialità che assegnerà le medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024 (l’altra è il park, entrambe hanno esordito sotto i cinque cerchi un paio di anni fa, proprio nella capitale giapponese). In terra nipponica hanno fatto festa due padroni di casa.

Sul fronte maschile si è imposto Sora Shirai con il punteggio di 276.81, migliorando così il bronzo iridato conquistato tre anni fa a Roma e salendo sul podio insieme ai connazionali Kairi Netsuke (273.60) e Yuto Horigome (273.28). Giù dal podio il canadese Cordano Russell (266.31) e lo statunitense Alex Midler (262.93).

Tra le donne, invece, la brasiliana Rayssa Leal ha dovuto abdicare dopo i trionfi delle ultime due edizioni. La sudamericana si è infatti dovuta accontentare dell’argento (il terzo iridato in carriera) con il punteggio di 261.90, battuta dalla scatenata Yumeka Oda (265.75). L’altra giapponese Moiji Nishiya è abbonata alla medaglia di bronzo: porta a casa la quarta consecutiva (245.76), regolando di misura l’australiana Chloe Covell (245.11). Ricordiamo che i tre italiani in gara erano stati eliminati nel turno di qualifica che precedeva i quarti di finale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version