Seguici su

Senza categoria

Skateboard, Mondiali street 2023: Lanzi guida la mini spedizione azzurra

Pubblicato

il

Tutto pronto all’Ariake Coliseum di Tokyo, impianto sportivo che ospita fino al prossimo 17 dicembre i Mondiali 2023 di skateboard, specialità street, evento valido come qualifica per le Olimpiadi di Parigi 2024.

La Nazionale azzurra sarà presente con tre rappresentanti guidati dalla “veterana” Asia Lanzi, unica del lotto ad aver partecipato alla rassegna a cinque cerchi di Tokyo 2020. L’atleta facente parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle sarà affiancata per l’occasione Augustin Lautaro Aquila e da Giuseppe Cola.

Completano lo staff quindi Mattia Restante, CT del team Street, la responsabile organizzativa Ewa Anna Niedzielska e il fisioterapista Virgilio Checconi. Come riportato dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici attraverso una Stories pubblicata sul proprio profilo Instagram, i nostri ragazzi nella mattinata odierna hanno già effettuato il primo warm up, prendendo confidenza con la pista e con il tracciato.

Olimpiadi Parigi 2024: le speranze di medaglia dell’Italia. Il borsino: punte, outsider, atleti in rampa di lancio

Stando al programma della competizione, le qualificazioni della gara femminile cominceranno mercoledì 13 dicembre, mentre quelle maschili scatteranno il 14. Venerdì 15 sarà invece il momento dei quarti che precederanno le semifinali (sabato 16) e le finali (domenica 17)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità