Skeleton

Skeleton, i convocati dell’Italia per Igls. Margaglio e Bagnis guidano il sestetto azzurro

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2023-2024 di skeleton continua e si trasferisce nel weekend a Igls per il terzo appuntamento della stagione, in programma venerdì 15 dicembre. Dopo le tappe di Yanqing e La Plagne, il circuito maggiore fa tappa dunque nei pressi di Innsbruck per l’ultima gara dell’anno solare in attesa di ripartire il 12 gennaio 2024 a St. Moritz.

In casa Italia il direttore tecnico della Nazionale Maurizio Oioli ha diramato la lista dei convocati per l’evento austriaco, selezionando complessivamente sei atleti: Valentina Margaglio, Alessia Crippa, Alessandra Fumagalli in campo femminile e Mattia Gaspari, Manuel Schwarzer, Amedeo Bagnis per il settore maschile.

Il sestetto verrà accompagnato da Oioli e dai tecnici Andrea Gallina, Wilfried Schneider e Boris Wittman. Pur senza entrare ancora nella top5, Margaglio occupa il quarto posto in classifica generale a -49 dalla leader tedesca Tina Hermann, mentre tra gli uomini Bagnis e Gaspari sono di fatto appaiati in settima posizione con un gap già superiore ai 100 punti dai primi.

Foto: Lapresse

Exit mobile version