Seguici su

Freestyle

Skicross, Coppa del Mondo 2023-2024: Tomasoni impressiona nelle qualifiche ad Arosa, 17° Deromedis

Pubblicato

il

Comincia con il piede giusto l’avventura degli azzurri ad Arosa, località della Svizzera che ospita la terza tappa del circuito di Coppa del Mondo 2023-2024 di sci freestyle, specialità skicross. Nelle qualifiche infatti uno dei grandi protagonisti è stato Federico Tomasoni, il quale ha centrato la seconda posizione.

L’atleta nello specifico ha registrato un tempo 33.97, ottenendo un gap di +0.36 rispetto all’austriaco Adam Kappacher, leader con 33.06. Crono speculare all’italiano poi per Jared Schmidt, terzo per un tie di 22.

Diciassettesima piazza invece per Simone Deromedis, il quale ha segnato un tempo di 34.86 nella speranza di poter migliorare le sue prestazioni nella Finale di domani. Ricordiamo che il Campione del Mondo in carica è reduce da un inizio negativo. La scorsa settimana infatti in quel di Val Thorens si è fermato in qualifica in gara-1, non andando oltre gli ottavi in gara-2.

Sci freestyle, i convocati dell’Italia per il big air a Copper Mountain. Presenti anche i fratelli Flora e Miro Tabanelli

Più distanti gli altri azzurri, tutti comunque qualificati in un preliminare che non prevedeva eliminazioni: Edoardo Zorzi nello specifico ha centrato la ventottesima piazza con 35.47, Dominik Zuech la quarantunesima con 36.23 mentre Davide Cazzaniga e Yanick Gunsch si sono attestati rispettivamente al quarantaseiesimo e quarantasettesimo posto con 36.56 e 36.66. Le Finali, sia maschili che femminili, cominceranno domani a partire dalle 20:15.

Foto: Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità