Seguici su

Freestyle

Skicross: Deromedis si qualifica per la gara-2 a San Candido! Brillano Cazzaniga e Tomasoni

Pubblicato

il

Simone Deromedis

Pur non brillando, Simone Deromedis centra un posto in Finale a San Candido in occasione della gara-2 della quarta tappa di Coppa del Mondo 2023-2024 di skicross. Il detentore del titolo iridato infatti, dopo non aver passato il taglio nella giornata di ieri, ha chiuso la fase eliminatoria al ventiseiesimo posto. Prosegue invece il buon percorso di Federico Tomasoni, decimo. Sorprende poi Davide Cazzaniga, settimo.

Ma andiamo con ordine. Deromedis nello specifico ha segnato un ritardo di +2.12 rispetto al leader austriaco Mathias Graf, velocissimo in 1:13.83. L’azzurro, dopo una partenza incoraggiante, ha perso ritmo nella sezione centrale, migliorando di poco nel terzo intermezzo. Al secondo posto si è invece piazzato il francese Youri Duplessis Kergomard, abile ad accumulare un gap di +0.73 precedendo Johannes Aujesky, terzo con +0.74.

Buon passo poi per Federico Tomasoni, autore di una prova in cui ha accumulato una differenza di +1.47 brillando soprattutto nel terzo settore. Settimo invece Davide Cazzaniga che, con +1.11, ha colpito particolarmente nella parte centrale e nella coda del tracciato.

Skicross, Deromedis eliminato a Innichen. Tomasoni 6° e avanza in Coppa del Mondo

Niente da fare poi per Dominik Zuech, trentaseiesimo a +2.56, così come Yanick Gunsch ed Edoardo Zorzi, rispettivamente quarantatreesimo e quarantaquattresimo con +2.96 e +3.13.

In campo femminile dominio totale di Sandra Naeslund, veloce in 1:18.28 regolando di poco la canadese Marielle Thompson (+0.22) e la tedesca Daniela Maier (+0.53).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità