Slitte

Slittino: nel singolo femminile tutte contro la Germania e Julia Taubitz

Pubblicato

il

Gerda Weissensteiner, nel lontano 1998, è stata l’ultima ad interrompere un dominio tedesco che adesso va avanti addirittura da 25 anni: la Germania vince sempre e comunque la Coppa del Mondo di slittino nel singolo femminile.

Anche quest’anno non dovrebbe esserci storia: nella passata stagione tre tedesche ai primi tre posti in classifica finale, podio monopolizzato anche ai Mondiali di Oberhof.

La favoritissima è Julia Taubitz, vincitrice di tre sfere di cristallo nelle ultime quattro stagioni: è la nuova dominatrice della disciplina, pronta a lanciarsi verso i record mostruosi della connazionale Natalie Geisenberger.

A lanciare la sfida le connazionali Dajana Eitberger, campionessa del mondo che quest’anno si cimenterà anche nel doppio, e Anna Berreiter, ma occhio anche alla giovanissima Merle Fräbel. Tra le non tedesche la più performante è l’austriaca Madeleine Egle, ma da seguire anche le lettoni Kendija Aparjode e Elīna Ieva Vītola.

In casa Italia ci si attende una Andrea Voetter pronta ad avvicinarsi alla top-5, mentre è atteso il salto di qualità della giovanissima Nina Zoeggeler, figlia d’arte.

Foto: Lapresse

Exit mobile version