Senza categoria

Tabellone ATP Hong Kong 2024: inizio accessibile per Musetti, con Khachanov all’orizzonte

Pubblicato

il

Dopo 22 anni, l’ATP torna a Hong Kong. Lo fa con un 250 dopo che, dal 2014 al 2023, le esperienze sono state legate al settore femminile. Nel luogo, prima dell’abbandono da parte dell’ATP, tanti grandi nomi sono stati capaci di trionfare: Rod Laver, Ken Rosewall, Jimmy Connors, Ivan Lendl, Andres Gomez, Pat Cash, Richard Krajicek, Jim Courier, Pete Sampras, Andre Agassi, Michael Chang, Marcelo Rios, Juan Carlos Ferrero. Tutti numeri 1 o vincitori Slam.

L’unico azzurro in gara è Lorenzo Musetti. Per il toscano partenza contro una wild card locale, Coleman Wong Chak-lam, noto senza quest’ultima parte del nome. Si tratta di un diciannovenne che, a livello junior, ha vinto due Slam in doppio, ma che è attualmente numero 253 del ranking mondiale. Per lui due vittorie a livello Futures e due finali Challenger nello scorso ottobre, entrambe perse con lo stesso avversario, l’australiano James Duckworth.

Tabellone ATP Brisbane 2024: possibile buon sorteggio per Nadal, inizio subito in salita per Arnaldi

Il lato di tabellone è quello di Karen Khachanov: il russo è numero 2 del seeding, ma potrebbe comunque passare attraverso qualche problema importante, nello specifico col nome di Emil Ruusuvuori, anche se bisogna vedere quanto è davvero in forma il finlandese dopo i problemi dell’ultima parte di 2023.

Molto interessante la parte alta, con un potenziale quarto Rublev-Fils e un possibile secondo turno Tiafoe-Kecmanovic che si lascia guardare. Molta attesa anche per il cinese Juncheng Shang, subito opposto a Laslo Djere, ed è noto come il serbo abbia fama, ragionevole, di ostacolo ostico.

TABELLONE ATP 250 HONG KONG 2024

Rublev [1]-Bye
Qualificato-Cachin (ARG)
Qualificato-Qualificato
Gojo (CRO)-Fils (FRA) [8]

Tiafoe (USA) [3]-Bye
Kecmanovic (SRB)-Qualificato
Mochizuki (JPN) [WC]-van de Zandschulp (NED)
Shang (CHN) [WC]-Djere (SRB) [7]

Struff (GER) [5]-Cilic (CRO)
Ofne (AUT)-McDonald (USA)
Marozsan (HUN)-Bautista Agut (ESP)
Bye-F. Cerundolo (ARG) [4]

Musetti (ITA) [6]-Wong (HKG) [WC]
Kotov-Borges (POR)
Ruusuvuori (FIN)-Bonzi (FRA)
Bye-Khachanov [2]

Foto: LaPresse

Exit mobile version