Senza categoria

Tennis: da Hong Kong comincia il 2024 di Lorenzo Musetti. Presenti anche Rublev e Khachanov

Pubblicato

il

Si alza il sipario sulla nuova stagione tennistica ed uno dei primi tornei sarà l’ATP 250 di Hong Kong. Dal paese asiatico comincia il cammino di Lorenzo Musetti, che cerca il riscatto dopo un 2023 che lo ha visto vivere troppo alti e bassi, con tanta difficoltà nella seconda parte dell’anno, nonostante il meraviglioso trionfo con la maglia azzurra in Coppa Davis.

Il tennista toscano sarà la sesta testa di serie e inizierà il suo 2024 contro la wild card locale Chak Lam Coleman Wong, numero 253 della classifica mondiale. Un inizio dunque soft per il nativo di Carrara, che non dovrà comunque sottovalutare l’impegno. Musetti dovrebbe poi affrontare il vincente dell’incontro tra il russo Pavel Kotov e il portoghese Nuno Borges, altra sfida eventualmente che vede l’azzurro decisamente favorito.

L’obiettivo minimo di Musetti deve essere quello di spingersi almeno ai quarti di finale, dove poi ci dovrebbe essere la sfida con il russo Karen Khachanov, seconda testa di serie. Proprio un eventuale match con il numero 15 del mondo sarebbe subito un bel test per Musetti, anche se l’ultima sua vittoria nel circuito risale proprio al match con il russo al primo turno del Masters 1000 di Shanghai.

Un torneo che parla comunque molto russo, visto che alla uno come testa di serie c’è Andrey Rublev. Il numero cinque del mondo è il principale favorito, ma dovrà stare molto attento al probabile quarto di finale con il francese Arthur Fils, uno dei giovani che vuole definitivamente sbocciare nel 2024.

Sempre nella parte alta è presente l’americano Frances Tiafoe, che si giocherà l’accesso alle semifinali probabilmente con il serbo Miomir Kecmanovic e l’olandese Botic Van de Zandschulp, anche se le wild card asiatiche Shintaro Mochizuki e Shang Juncheng sono pronte a regalare le prime sorprese dle 2024.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version