Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner a lavoro ad Alicante: Nardi lascia spazio a Passaro e c’è Alcaraz all’orizzonte

Pubblicato

il

Una chiusura d’anno con interesse. Le conferme ci sono e il riferimento è a venerdì 22 dicembre, nel giorno in cui l’Academy Equelite (il primo nome della struttura di Juan Carlos Ferrero) celebrerà il suo Gala di Natale. Ebbene Carlos Alcaraz, allievo del Mosquito, e Jannik Sinner saranno protagonisti prima di una sessione di allenamento e poi di un’esibizione.

Ci si aspettano i fuochi d’artificio, non solo perché si è vicini al saluto del 2023. Alcaraz e Sinner, nei loro match ufficiali, hanno sempre offerto un grande spettacolo e Jannik sicuramente vorrà divertirsi contro uno dei suoi avversari più qualificati nel circuito. L’altoatesino è ormai da più di 10 giorni in Spagna, con la precisione ad Alicante, ad allenarsi.

L’obiettivo è essere pronto in vista degli Australian Open e la preparazione continuerà fino al 21 dicembre. Il giorno dopo è previsto l’incrocio con Carlitos, a precedere poi le festività natalizie e la partenza per l’Australia dove Sinner affronterà un’altra esibizione, ovvero il Kooyong Classic (10-12 gennaio) prima dello Slam a Melbourne (14-28 gennaio).

Allenamenti che proseguono con grande continuità e hanno visto alternarsi Luca Nardi e Francesco Passaro. Il pesarese, che avrebbe dovuto condividere l’esperienza con il n.4 del mondo, si è procurato una piccola distorsione al piede e ha fatto ritorno a casa. E’ stato quindi l’umbro a dare il cambio e a confrontarsi con Sinner che sta lavorando soprattutto su servizio, dritto e giocate a rete. Il tutto corredato anche da un programma intenso in palestra, nella consapevolezza di dover acquisire quel fondo che a livello Major è fondamentale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version