Seguici su

Senza categoria

Tennis, Matteo Arnaldi già in Australia per la preparazione: “Non vedo l’ora di ricominciare”

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi

Neanche il tempo di godersi il successo in Coppa Davis con l’Italia che è già tempo di rimettere il piede sull’acceleratore per Matteo Arnaldi. Il ligure ha vissuto una stagione straordinaria, entrando nella top 50 dopo aver iniziato l’anno appena dentro i primi 150 giocatori del mondo.

Adesso il giocatore di Sanremo è già volato in Australia, la patria della sua fidanzata Mia Savio. L’allievo di Alessandro Petrone svolgerà tutta la preparazione in quel di Melbourne, così da arrivare nelle condizioni migliori possibili all’Australian Open, il primo Slam della stagione.

L’azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della prossima stagione al sito ufficiale dell’Australian Open: “L’anno scorso ci sono arrivato vicino ad entrare in main draw (è l’unico Slam che gli manca in tabellone, ndr). Sono impaziente, non vedo l’ora di giocare qui in questo contesto“.

Il 2023 è stato il mio primo anno nel circuito e neanche appieno, perché all’inizio giocavo i Challenger. La mia ragazza è proprio di Melbourne, quindi ne approfitto per stare in Australia con clima estivo che è l’ideale per la preparazione. Australian Open? Voglio far meglio degli ottavi allo US Open“.

Foto: LiveMedia/Andrea Rosito – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità