Precisione

Tiro a segno, Niccolò Campriani entra a far parte della Walk of Fame dello sport italiano

Pubblicato

il

Ad una settimana di distanza dal riconoscimento conferito a Tania Cagnotto, anche Niccolò Campriani viene inserito nella Walk of Fame dello sport italiano al Foro Italico. Campriani, vincitore di tre medaglie d’oro alle Olimpiadi nel tiro a segno, oggi ricopre il ruolo di sport director per il Comitato Organizzatore dei Giochi di Los Angeles 2028.

Niccolò Campriani ha commentato all’ANSA il riconoscimento ricevuto: “É un’onorificenza che mi inorgoglisce, vedere il mio nome tra i grandi dello sport mi continuerà a far strano. Il mio percorso è costellato di persone fantastiche, se sono qui oggi è grazie a loro“.

Il numero uno dello sport italiano, Giovanni Malagò, ha aggiunto: “Siamo molto contenti di avere Niccolò qui oggi. Lo sport italiano ed il CONI gli devono molto. Da italiano è un orgoglio che sia stato voluto dai miei amici e colleghi americani che gestiscono Olimpiadi e Paralimpiadi del 2028, ma lui poi è una persona diversa, perché è stato il precursore della dual career“.

Tuffi, Tania Cagnotto inserita nella Walk of Fame dello sport italiano

Chiusura affidata al presidente della UITS, l’Unione Italiana Tiro a Segno, Costantino Vespasiano: “Da lui c’è sempre da imparare. Quando sono stato eletto si è messo subito a disposizione della federazione ed insieme abbiamo creato questo nuovo sistema premiale per gli atleti, che non tiene conto solo del risultato agonistico, ma che guarda anche all’uomo“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version