Tennis

United Cup 2024: parata di stelle con Djokovic, Zverev, Tsitsipas e Ruud. I giocatori presenti con ranking più alto

Pubblicato

il

Il tennis riparte dall’Australia. Venerdì 29 dicembre prende il via la United Cup, competizione a squadre miste che ha preso il posto della ATP Cup lo scorso anno. Anche in questa occasione, questo torneo è l’occasione per alcuni grandi nomi del tennis internazionale di iniziare la propria stagione con il piede giusto.

Come ad esempio Novak Djokovic, che entra in questa nuova annata con l’obiettivo di riscrivere nuovi record. I suoi 24 Slam non gli bastano mica: vuole mettere ancora più distanza tra sé e gli altri ‘fab’ Nadal e Djokovic, per ricordare a tutti chi è il più forte. Ma non sarà l’unico big che si farà vedere in questi giorni.

Altri tre top 10 presenti in questa ATP Cup. Per Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev il 2024 deve essere un anno di cambiamento: il greco deve mettersi alle spalle un anno sotto il par, il tedesco dimostrare definitivamente di essere tornato un giocatore di rango. Con loro Taylor Fritz, che non ha fatto il ‘passo in più’ lo scorso anno.

Tra le donne spicca invece la presenza di Iga Swiatek, tornata numero 1 al mondo mettendo la freccia su Aryna Sabalenka. Con lei altre tre top 10 a ‘farle compagnia’ e con cui potersi cimentare: Jessica Pegula, Marketa Vondrousova e Maria Sakkari.

UNITED CUP 2024, TUTTI I TOP 20 PRESENTI

UOMINI

N. Djokovic (1)
S. Tsitsipas (6)
A. Zverev (7)
T. Fritz (10)
C. Ruud (11)
A. De Minaur (12)
N. Jarry (19)

DONNE

I. Swiatek (1)
J. Pegula (5)
M. Vondrousova (7)
M. Sakkari (9)
B. Haddad Maia (11)
Q. Zheng (15)
C. Garcia (20)

Foto: LaPresse

Exit mobile version