Seguici su

Pallavolo

Volley, chi è il miglior marcatore italiano in Superlega. Sfida intensa con novità e conferme

Pubblicato

il

Trento volley

Si sono disputate le prime nove giornate della Superlega e mancano soltanto un paio di turni alla conclusione del girone d’andata. Il massimo campionato italiano di volley maschile si sta caratterizzando per l’intensa lotta al vertice tra Perugia e Trento. Il torneo propone però anche l’avvincente sfida tra gli attaccanti italiani. Al momento chi è il miglior marcatore italiano della Superlega?

Alessandro Michieletto è il miglior marcatore italiano con 159 punti siglati in nove partite disputate (4,54 di media per set). Lo schiacciatore di Trento è secondo a livello assoluto alle spalle esclusivamente dell’opposto francese Theo Faure, che ha messo a segno 177 punti con la maglia di Cisterna. Michieletto precede il compagno di squadra Kamil Rychlicki, che da ormai un anno ha acquisito il passaporto italiano e potrebbe anche essere convocato in Nazionale: l’opposto di Trento si è distinto con 147 punti (4,20 per set).

Bisogna poi scendere al quindicesimo posto per trovare in coabitazione due martelli di qualità, autori di 117 punti a testa: il 24enne Davide Gardini con la maglia di Padova e il 32enne Filippo Lanza con i colori di Taranto. Daniele Lavia si è fermato a 105 punti con Trento (3,00 per set), giù due in più di Luigi Randazzo con Catania. Attenzione a Tommaso Rinaldi, ormai prossimo a quota 100 con Modena (99 punti e media di 3,00 per set).

CLASSIFICA MARCATORI ITALIANI SUPERLEGA

1. Alessandro Michieletto (Trento) 159

2. Kamil Rychlicki (Trento) 147

3. Davide Gardini (Padova) 117

3. Filippo Lanza (Taranto) 117

5. Daniele Lavia (Trento) 105

6. Luigi Randazzo (Catania) 103

7. Tommaso Rinaldi (Modena) 99

Foto: Photo LiveMedia/Roberto Tommasini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità