Ciclismo

Wout van Aert 2° a Gavere: “van der Poel extraterrestre, impossibile stare con lui”.

Pubblicato

il

Wout van Aert ha perso il terzo scontro diretto contro Mathieu van der Poel nel giro di una settimana. Il belga non è riuscita a contenere l’onda d’urto del fuoriclasse olandese in occasione della decima tappa della Coppa del Mondo di ciclocross andata in scena nel fango di Gavere. L’alfiere della Jumbo-Visma si è dovuto accontentare del secondo posto, arrendendosi di fronte alla forma fisica eccezionale dello storico rivale.

Wout van Aert ha commentato la propria prestazione:È stata una prova abbastanza dura oggi. Il fango era appiccicoso e mano a mano che la gara andava avanti era sempre più difficile rimanere in sella. In linea di principio mi piace un percorso dove bisogna correre molto. A metà del secondo giro sono andato un po’ oltre il limite e non è stata una scelta saggia su un tracciato impegnativo come questo“.

Wout van Aert si è poi soffermato su van der Poel: “Mathieu oggi è stato un extraterrestre, soprattutto ad inizio corsa era impossibile rimanere con lui. Certamente si è meritato la vittoria. Personalmente sono soddisfatto di come le cose sono andate nella seconda parte della gara. Per il momento sono soddisfatto del livello a cui mi trovo. Da qui posso guardare avanti verso ciò che dovrà arrivare“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version