Seguici su

Senza categoria

WTA Limoges 2023, Elisabetta Cocciaretto elimina in due set Darja Semenistaja ed approda ai quarti

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto

Nuovo successo per Elisabetta Cocciaretto, testa di serie numero 1, agli Open BLS de Limoges: nel torneo di categoria WTA 125 in corso a Limoges, in Francia, sul veloce indoor, l’azzurra, in tabellone con una wild card, supera la lettone Darja Semenistaja con lo score di 6-3 6-4 in un’ora e 25 minuti di gioco. Nei quarti di finale ci sarà una tra la statunitense McCartney Kessler e la russa Erika Andreeva, numero 7 del seeding.

Nel primo set l’azzurra trova il break a zero nel terzo game, anche se soffre per confermarlo, dovendo annullare due palle per l’immediato controbreak in un quarto gioco lungo 20 punti, allungando sul 3-1 alla settima occasione. Cocciaretto conferma poi lo strappo di margine senza ulteriori difficoltà, infine nel nono game, con un altro break a zero, conquista il parziale sul 6-3 in 42 minuti.

Nella seconda frazione la contesa è più equilibrata: Cocciaretto si fa trascinare ai vantaggi nel terzo game, ma tiene la battuta senza annullare palle break, mentre deve poi cancellarne due nel settimo gioco, quando però riesce a salvarsi dal 15-40. Nel decimo game la lettone serve per restare nel match, ma cede la battuta a quindici e Cocciaretto chiude i conti sul 6-4 in 43 minuti.

Ranking WTA (11 dicembre 2023): top ten immobili. Sale Cocciaretto, giù Giorgi

Le statistiche premiano l’azzurra, che vince 71 punti contro i 57 dell’avversaria, ma a fare la differenza è il cinismo sulle palle break: Cocciaretto sfrutta tutte le tre occasioni a disposizione, mentre la lettone manca tutte le quattro opportunità avute in due diversi game. L’italiana mette il 66% di prime in campo, ottenendo il punto nel 69% dei casi, mentre il dato si ferma al 56% sulla seconda.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità