Seguici su

Senza categoria

Yeman Crippa: “Correrò la Maratona di Siviglia. Sono in forma, ho provato a impensierire Sawe”

Pubblicato

il

Yeman Crippa

Yeman Crippa ha concluso al secondo posto la BOclassic, tradizionale Corsa di San Silvestro giunta alla sua 49ma edizione. Il Campione d’Europa dei 10.000 metri ha dato vita a un bel duello con il kenyano Sabastian Sawe, inchinandosi poi nel corso del terzultimo giro e tagliando il traguardo con il tempo di 28:03, a tre secondi dal Campione del Mondo di mezza maratona.

Yeman Crippa ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Sono arrivato qua che stavo molto bene, mi sto preparando per la Maratona e sono in ottime condizioni. Agli Europei di cross non ho dimostrato quello che valevo. Quest’anno sono venuto a dimostrare che ero più in forma degli altri anni“.

L’azzurro ha poi proseguito:Peccato per il secondo posto, ma non mi sono nascosto, ho fatto 13 secondi meno dell’anno scorso e sono contento di chiudere l’anno così. Io ho dato il massimo, Sawe è campione del mondo di mezza, lui era il favorito e mi poteva battere. Non mi sono nascosto, ho provato a dargli fastidio per due-tre giri, poi ha preso il controllo e ha gestito“.

Il trentino ha poi concluso, svelando anche il prossimo appuntamento agonistico: “Chiudo un anno un po’ complicato, ma questa atmosfera di oggi e il rsultato me lo fanno chiudere bene. Ora Europei e Olimpiadi, ho un sacco di eventi dove posso dimostrare quello che valgo. Ci rivediamo il 18 febbraio alla Maratona di Siviglia“.

Foto: Colombo/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità