Atletica
Atletica, Iliass Aouani torna sulla strada e firma il personale nella mezza maratona. Primato di Lonedo
Iliass Aouani ha firmato il proprio personale sulla mezza maratona. Il primatista italiano di Maratona (2h07:16 lo scorso anno a Barcellona) ha completato la prova di Siviglia con il tempo di 1h01:32 ed è così progredito di diciassette secondi rispetto a quanto fatto lo scorso anno a Verona. Buona prestazione per il milanese sulle strade spagnole, in un test importante per prendere le misure ai 21,097 chilometri in vista degli Europei di Roma.
L’azzurro ha concluso al terzo posto, superando nel finale il kenyano Isac Kibet (1h01:36) e chiudendo così alle spalle degli altri due kenyani Bravin Kiprop (59:21) e Vincent Kipkorir (59:48). Si è trattato di un rientro confortante per Iliass Aouani dopo il settimo posto alla Maratona di New York e la stagione delle corse campestri.
Sul fronte femminile arriva il personale per Rebecca Lonedo. La poliziotta ha chiuso la prova con il crono di 1h10:13, migliorandosi di ben 44 secondi rispetto a quanto aveva fatto a Copenhagen a metà settembre. La 27enne vicentina è risultata la migliore delle europee all’arrivo, chiudendo in terza posizione alle spalle delle etiopi Alemtsehay Bimr Zerihun (1h07:59) e Aberash Shilima Kebeda (1h08:02). Personale anche per Sara Nestola, nona in 1h11:16.
Foto: Grana/FIDAL