Seguici su

Tennis

ATP Brisbane 2024, Thompson aspetta Nadal, Dimitrov strapazza Altmaier

Pubblicato

il

Si sta completando anche la parte inferiore del tabellone di Brisbane, quella in cui è inserito Rafa Nadal, in campo attorno alle 9.30 italiane contro Jason Kubler. Nel caso di successo, avrà contro un altro australiano in Jordan Thompson, che non ha dovuto nemmeno faticare per accedere ai quarti di finale a causa del forfait di Ugo Humbert, fermato da una sindrome influenzale.

Australia che sorride anche con Rinky Hijikata, capace di avere la meglio sul ceco Tomas Machac in una partita lottata, durata due ore e mezza e chiusasi soltanto al tiebreak del terzo set. A salvarlo è la sua capacità di non mollare un centimetro: sono dieci le palle break salvate su tredici concesse, numeri da difensore duro e puro.

Infine, comodo successo di Grigor Dimitrov su Daniel Altmaier. Il bulgaro si fa beffe del suo avversario, che raccoglie solo tre giochi in poco più di un’ora grazie anche ad una resa straordinaria al servizio, con cui concede solo sette punti di cui due con la prima di servizio. Se poi quattro di questi sette scambi persi (e le conseguenti palle break concesse) arrivano nell’ultimo game, allora si intuisce la portata della sua partita.

ATP BRISBANE 2024, RISULTATI 4 GENNAIO

R. Hijikata b. T. Machac 5-7 6-2 7-6
J. Thompson b. U. Humbert WALKOVER
G. Dimitrov b. D. Altmaier 6-1 6-2

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità