Tennis

ATP Brisbane, Rafael Nadal a grandi passi verso la finale con Rune? Ma occhio alle mine vaganti

Pubblicato

il

Si è allineato ai quarti di finale il tabellone del torneo ATP 250 di Brisbane, ed all’orizzonte si prospetta una finale tra il danese Holger Rune, numero 1 del seeding, e lo spagnolo Rafael Nadal, nel main draw con una wild card, anche se l’iberico dovrà stare attento al bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 2.

Rune domani affronterà il qualificato australiano James Duckworth, che avrà il pubblico a favore, mentre le insidie maggiori potrebbero arrivare dall’eventuale semifinale, dove il danese si troverebbe ad affrontare uno tra il russo Roman Safiullin e l’azzurro Matteo Arnaldi.

Nella parte bassa del tabellone, invece, Nadal domani se la vedrà con un altro australiano, Jordan Thompson, che arriverà riposato all’appuntamento, dato che ha superato il secondo turno senza giocare, grazie al ritiro prima del match del francese Ugo Humbert.

ATP Brisbane 2024, Rafael Nadal demolisce Kubler e accede in scioltezza ai quart

Come detto, però, l’asticella si dovrebbe alzare ulteriormente per l’iberico nell’eventuale penultimo atto, nel quale dovrebbe affrontare il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 2 del seeding, che domani, invece, sfiderà la wild card australiana Rinky Hijikata.

Foto: LaPresse

Exit mobile version