Tennis

ATP Montpellier 2024: Paire elimina Murray e accede al secondo turno. Bene Mmoh e Martinez

Pubblicato

il

È terminata poco fa la prima giornata dell’ATP 250 di Montpellier. Sul cemento francese si sono disputate oggi le prime tre partite valide per il primo turno e lo spettacolo non è di certo mancato: andiamo a vedere tutto quello che è successo. 

Nel primo match di giornata è arrivata la vittoria di Michael Mmoh: lo statunitense classe 1998 ha giocato un’ottima partita contro il padrone di casa Benjamin Bonzi e si è imposto per 6-3 7-5 in un’ora e 36 minuti di gioco. Ora al prossimo turno per il tennista a stelle e strisce ci sarà il vincente dell’incontro tra i transalpini Alexandre Muller (n.7 del torneo) e Antoine Escoffier.

Bene poi il francese Benoit Paire, che a sorpresa ha sconfitto il britannico Andy Murray (testa di serie n.5) in rimonta per 2-6 7-6(5) 6-3 in due ore e 43′ minuti e ha così raggiunto gli ottavi di finale, dove a sfidarlo ci sarà il vincente del derby transalpino tra Harold Mayot e Lucas Pouille. Infine, nell’ultima partita odierna lo spagnolo Pedro Martinez ha battuto il suo connazionale Jaume Munar per 6-4 7-5 e ha dunque guadagnato il pass per l’ottavo contro il croato Borna Coric (n.4 del seeding).

I RISULTATI DI GIORNATA

M. Mmoh (USA) – B. Bonzi (FRA) 6-3 7-5
P. Martinez (ESP) – J. Munar (ESP) 6-4 7-6
B. Paire (FRA) – A. Murray (GBR) (5) 2-6 7-6 6-3

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France 2024

Exit mobile version