Tennis

Australian Open, Carlos Alcaraz: “Mi sento sempre meglio, ad ogni partita”

Pubblicato

il

Lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 2 del mondo, ha battuto oggi negli ottavi di finale degli Australian Open 2024 di tennis il serbo Miomir Kecmanovic per 6-4 6-4 6-0 e nei quarti affronterà il tedesco Alexander Zverev. Al sito ufficiale del torneo l’iberico ha parlato del prossimo incontro.

Le prime impressioni dopo il successo odierno: “Bello raggiungere i quarti di finale a Melbourne. È davvero un grande torneo, fantastico. Sono orgoglioso del livello a cui sto giocando. Sarà un quarto di finale davvero difficile contro Zverev. Sono fiducioso di poter giocare la semifinale, ma vediamo come andrà la prossima partita“.

Lo spagnolo sta crescendo di condizione: “Fantastico giocare a questo livello nelle partite. Come ho detto in campo, mi sento sempre meglio ogni giorno, mi sento sempre meglio ad ogni partita che gioco. Arrivo ai quarti con molta fiducia. Cercherò di sfruttare questo vantaggio, la fiducia che ho ed il livello a cui sto giocando. Spero nei quarti di finale contro Zverev di giocare una partita migliore rispetto ad oggi“.

Ranking ATP: Alcaraz può superare Djokovic, Sinner in lotta con Medvedev. Gli scenari degli Australian Open

La presentazione del prossimo match: “Zverev è davvero un gran giocatore. Ha battuto grandi avversari in questo torneo. Ovviamente adoro giocare contro di lui. È sempre una dura battaglia. Devo giocare al mio miglior livello. Mi spinge a giocare al 100% ogni volta. L’ultima volta che ci siamo affrontati ho perso. Devo migliorare il mio livello rispetto a quella partita. Mi divertirò a giocare i quarti contro di lui. Penso che per il pubblico sarà un grande incontro“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version