Tennis

Australian Open, Matteo Arnaldi: “Affronterò una stagione importante, sto facendo tanta esperienza”

Pubblicato

il

Buona la prima per Matteo Arnaldi. Il ligure ha fatto il proprio esordio negli Australian Open 2024, battendo la wild card locale, Adam Walton. Un match non facile per la tensione con cui si è presentato in campo Arnaldi, non sciolto come suo solito. Disputare per la prima volta lo Slam a Melbourne, dalla porta principale, è sicuramente diverso che farlo dalle qualificazioni.

Ero teso e si è visto, ma sono contento di come l’ho gestita. Sono arrivato qui due mesi fa e le aspettative c’erano… non mi sarebbe piaciuto perdere al primo turno“, le prime parole di Matteo in conferenza stampa. “Sono riuscito ad entrare nel match, è stato fondamentale. Mi piace giocare tre su cinque anche per questo motivo, pur perdendo il primo set c’è tanta strada da fare prima di perdere la partita. Nello stesso match ci sono tanti match, e oggi si è visto; nel primo set è stata una partita e nel secondo e terzo è stata un’altra“, ha precisato il tennista tricolore.

Nel secondo turno ci potrebbe essere l’incrocio con il n.10 del mondo Alex de Minaur: “Da un certo punto di vista sono contento che non sia stato un match semplicissimo, sono entrato bene nel torneo e visto che ho già giocato con un australiano so già cosa aspettarmi nel prossimo turno se dovessi trovare dall’altra parte della rete De Minaur. Credo sia uno dei pochi australiani con cui non mi è capitato di allenarmi in queste settimane. È cresciuto molto negli ultimi mesi ma devo dire che ha sempre giocato molto bene, ora forse riesce a capitalizzare meglio le vittorie e le partite. Ha battuto Djokovic, ha vinto con tanti top-10 e anche a fine 2023 stava giocando ad alto livello. Sarà un avversario tosto ma sono preparato a quello; giochiamo a tennis per vivere match del genere, inoltre sarà su un campo importante e ne sono felice“, le considerazioni di Arnaldi.

Un 2024 che avrà un connotato simile alla stagione precedente: “Sarà la stagione delle prime volte ancora. Ho giocato il primo main draw agli Australian Open e ho fatto le mie prime apparizioni nei tornei australiani. L’anno inizia sulla falsa riga dello scorso. Sicuramente sarà una stagione importante per mantenere e incrementare quello che ho fatto, ma la affronterò anche con maggiore esperienza. Gli obiettivi ci sono ma ho bisogno di giocare molto per entrare nella mia forma migliore. Devo dire che in queste prime settimane ho già giocato molti match. Spero di continuare così per tutta la stagione“.

Foto: IPA Sport

Exit mobile version