Tennis

Australian Open, Simone Bolelli e Andrea Vavassori approdano agli ottavi di finale nel doppio a Melbourne

Pubblicato

il

Una vittoria di prestigio. Simone Bolelli e Andrea Vavassori proseguono nel loro cammino nel tabellone del doppio agli Australian Open 2024. I due giocatori italiani hanno sconfitto la coppia francese Nicolas Mahut/Edouard Roger-Vasselin per 7-6 (5) 5-7 6-3, testa di serie n.13. Un successo importante nel percorso dei due tennisti nostrani che aspirano a fare strada nel Major. Sul loro cammino, negli ottavi di finale,  ci sarà il duo Cacic/Molchanov, che ha piegato a sorpresa i favoriti Dodig/Krajicek.

Nel primo set sono i due giocatori nostrani a crearsi con più continuità le occasioni per andare avanti di un break. Bolelli e Vavassori si costruiscono due chance nel gioco d’apertura e una nel quinto game, ma i francesi si salvano. Nell’ottavo game anche gli azzurri devono fronteggiare una pericolosa palla break, ma conservano il sangue freddo. Al tie-break la loro prestazione è di alto livello e nel rush finale il 7-5 diventa realtà.

Nel secondo set un pizzico di rammarico c’è per non aver mostrato concretezza nel quarto game quando, grazie ad alcune risposte particolarmente efficaci, i due tennisti del Bel Paese hanno due break-point. Niente da fare e il poco pragmatismo costa caro nell’undicesimo gioco, quando ai vantaggi sono i transalpini a piazzare il colpo e a vincere la frazione 7-5.

Nel terzo set Bolelli e Vavassori sono perfetti. Entrambi hanno una gestione dei turni al servizio molto attenta e nel sesto game sanno tramutare in oro l’opportunità del break. Il 6-3 fa calare il sipario su un’ottima prova del doppio italiano.

Foto: LaPresse

Exit mobile version