Tennis

Australian Open, Simone Bolelli e Andrea Vavassori approdano al secondo turno nel doppio

Pubblicato

il

Buona la prima, ma che fatica...Simone Bolelli e Andrea Vavassori si sono imposti nel primo turno del torneo di doppio degli Australian Open 2024. L’emiliano e il piemontese hanno sconfitto la coppia formata dal monegasco Romain Arneodo e dall’austriaco Sam Weissborn per 3-6 6-3 7-6 (7). Un successo al super tie-break in cui i nostri portacolori sono riusciti a conservare freddezza. Nel prossimo turno ci sarà il difficile incrocio con i francese Mahut/Roger-Vasselin (n.13 del seeding) che partono con i favori del pronostico.

Nel primo set Arneodo e Weissborn sono più convincenti nei fondamentali di servizio e risposta. Qualche errore di troppo da parte del duo italiano, che si traduce nel break subìto del quarto game. Un vantaggio che viene gestito fino alla fine dal monegasco e dall’austriaco, sprecando anche l’occasione nel sesto game del doppio break. Sullo score di 6-3 la prima frazione va in archivio.

Nel secondo set i due azzurri sono a un bivio e si salvano in apertura da un pericolosissimo 0-40. Scampato il pericolo, Bolelli e Vavassori trovano maggior continuità nelle proprie giocate. Il break in proprio favore arriva nel sesto game, senza concedere alcun quindici ai rivali. Strappo definitivo ai fini del parziale, vinto dai due italiani 6-3.

Nel terzo set la coppia tricolore sembra replicare quanto fatto in precedenza: palla break cancellata nel quarto gioco e break in proprio favore nel successivo. Nell’ottavo game, però, ai vantaggi i nostri portacolori cedono il turno al servizio. Il super tie-break è inevitabile e la prestazione di Bolelli e Vavassori quasi perfetta nel frangente. Sullo score di 10-7 i due tennisti nostrani possono esultare.

Foto: LaPresse

Exit mobile version