Biathlon

Lisa Vittozzi sesta nella mass start di Anterselva. Julia Simon indemoniata

Pubblicato

il

La 12.5 km mass start femminile che chiude il programma di gare della tappa della Coppa del Mondo 2023-2024 di Anterselva vede classificarsi al sesto posto Lisa Vittozzi, la quale manca un solo bersaglio all’ultimo poligono. Doppietta transalpina con Julia Simon davanti a Lou Jeanmonnot, mentre completa il podio l’elvetica Lena Haecki-Gross. Aveva dato forfait prima della gara Dorothea Wierer.

La transalpina Julia Simon manca un solo bersaglio e vince in 34’42″5, davanti alla connazionale Lou Jeanmonnot, la quale fa 20/20 al tiro ed è seconda a 8″9. Alle spalle delle due francesi si piazza l’elvetica Lena Haecki-Gross, vincitrice della short individual di venerdì, che oggi commette un errore al tiro a chiude a 20″7. Ai piedi del podio si ferma la teutonica Vanessa Voigt, l’unica oltre a Jeanmonnot a fare 20/20 al poligono, quarta a 28″6.

Quinta posizione per la norvegese Karoline Offigstad Knotten, che manca due bersagli, ma chiude quinta a 46″4, scavalcando nell’ultimo giro l’azzurra Lisa Vittozzi, che commette un solo errore al tiro proprio all’ultimo poligono in piedi, terminando poi sesta a 49″3. L’italiana è brava a difendersi nel finale dall’assalto della norvegese Juni Arnekleiv, settima a 53″0 con due errori al poligono.

Biathlon, Vetle Sjaastad Christiansen vince la Mass Start di Anterselva, 20° Lukas Hofer

Nella classifica generale resta al comando la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold, oggi 17ma, in testa con 719 punti, alla quale però si avvicinano la transalpina Justine Braisaz-Bouchet, seconda a quota 689, a -30, Lisa Vittozzi, terza con 671, a -48, e l’altra francese Julia Simon, quarta con 662, a -57. Nella graduatoria di specialità è la stessa Julia Simon a passare al comando con 130 punti, mentre Lisa Vittozzi è quinta a quota 90.

Foto: LaPresse

Exit mobile version