Sci Alpino

Brutta caduta per Mikaela Shiffrin a Cortina: arrivano i primi riscontri dopo le risonanze

Pubblicato

il

Una brutta caduta per Mikaela Shiffrin, leader della classifica generale di Coppa del Mondo di sci alpino femminile, impegnata nella prima discesa di Cortina d’Ampezzo. La campionessa americana è incappata in un errore dopo 20″ di gara, facendosi sorprendere sul primo salto e finendo pesantemente contro le reti di protezione.

Una dinamica veramente impressionante, che ha ricordato per certi versi lo stesso crash del fidanzato, Aleksander Aamodt Kilde nella discesa maschile di Wengen. Shiffrin è stata subito soccorsa dagli addetti alla pista ed è riuscita a rimettersi in piedi, ma senza riuscire a poggiare il ginocchio sinistro.

La gara chiaramente è stata interrotta per consentire l’intervento di chi di dovere, nonché di un elicottero che appunto trasporterà la fuoriclasse degli States nella più vicina struttura ospedaliera. Si teme quindi un infortunio importante che potrebbe andare ad alterare la lotta per la Sfera di Cristallo, visto quando era accaduto nel gigante di Jasna a Petra Vlhova.

La svizzera Lara Gut-Behrami e Federica Brignone potrebbero approfittare dei problemi delle due atlete citate per guadagnare punti in graduatoria.

AGGIORNAMENTO 14.38

La Federazione americana fa sapere che, dalle prime analisi, i legamenti crociati anteriori e posteriori del ginocchio sinistro di Mikaela Shiffrin sembrano intatti.

AGGIORNAMENTO 20.56 

Mikaela Shiffrin ha pubblicato sui social un post con una foto che la vede distesa sul letto e con il ginocchio sinistro fasciato. “Per fortuna niente di rotto, non mi resta che vivere alla giornata e vedere come andrà. Di sicuro non farò le prossime gare del fine settimana e non sarò a Plan de Corones“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version