Seguici su

Tennis

Chi affronterà Flavio Cobolli al prossimo turno degli Australian Open? Sfida durissima col giustiziere di Arnaldi

Pubblicato

il

Alex de Minaur

Si sta rivelando uno Slam di casa in salsa italiana quello di Alex de Minaur, numero 10 del mondo e del tabellone maschile degli Australian Open 2024 di tennis: l’oceanico oggi ha battuto Matteo Arnaldi, ma tra due giorni ritroverà ancora un azzurro sulla sua strada.

Nel terzo turno, infatti, l’incrocio sarà con il qualificato Flavio Cobolli, numero 100 ATP, ma che con i cinque successi raccolti a Melbourne tra tabellone cadetto e main draw è già arrivato al numero 75 virtuale, ritoccando ovviamente il proprio best ranking (era stato al massimo numero 95).

Anche l’australiano, però, è nel suo miglior momento della carriera, avendo raggiunto il numero 10 ATP proprio alla vigilia dello Slam di casa: quello del terzo turno sarà il primo incrocio in assoluto tra i due, e l’oceanico avrà ovviamente tutti i favori del pronostico.

Dove arriva Flavio Cobolli nel ranking ATP? Pazzesco balzo col 3° turno agli Australian Open! E se vincesse ancora…

Flavio Cobolli, però, oltre ad aver vinto cinque incontri di fila, si è già reso protagonista di una grande vittoria da sfavorito nel primo turno del main draw, quando ha battuto in cinque set il cileno Nicolas Jarry, numero 18 del seeding.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità