Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, presentata la Polti-Kometa: “Mai così forte”

Pubblicato

il

Nuova sponsorizzazione, sempre Ivan Basso ed Alberto Contador alle redini, tanta voglia di stupire e di crescere. Non c’è più Eolo, ora la compagine Professional tricolore è diventata Polti-Kometa. Presentata ieri la nuova squadra azzurra che punta in qualche anno magari a riuscire a compiere il gran passo di entrare nel World Tour.

Il commento di Basso, molto ambizioso: “La squadra di quest’anno è la più forte che abbiamo mai avuto, dal punto di vista dell’organico. Da sempre credo più nel gruppo che nell’individualità, abbiamo raggiunto un perfetto equilibrio tra i corridori di categoria già nel team e i giovani di talento. Spesso mi viene posta la domanda su chi sarà il nuovo campione, ma ritengo che sia la squadra a lasciare traccia nella storia, non il singolo”.

Le parole di Contador: “Per ottenere il massimo rendimento e poter aspirare a ottenere importanti vittorie, oltre alla concentrazione ed all’allenamento quotidiano, occorre avere a disposizione biciclette affidabili come le nostre Aurum, sviluppate da chi per anni ha fatto del ciclismo la sua vita e che, ogni giorno, lavora per mettere a punto attrezzatura di altissima qualità“.

Venti corridori per la squadra italiana:

# ridername age
1  BAIS Davide 25
2  BAIS Mattia 27
3  DE CASSAN Davide 22
4  DOUBLE Paul 27
5  FABBRO Matteo 28
6  FETTER Erik 23
7  GAROSIO Andrea 30
8  GÓMEZ Germán Darío 22
9  LONARDI Giovanni 27
10  MAESTRI Mirco 32
11  MARTIN David 24
12  MARTÍN Alex 23
13  MUÑOZ Francisco 22
14  PEÑALVER Manuel 25
15  PIETROBON Andrea 24
16  PIGANZOLI Davide 21
17  RESTREPO Jhonatan 29
18  SERRANO Javier 22
19  SEVILLA Diego Pablo 27
20  TERCERO Fernando 22

Foto: Team Polti Kometa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità