Senza categoria

Cosa si è fatto Pinturault dopo la caduta a Wengen: grave infortunio per il francese

Pubblicato

il

Pessima notizia per il Circo Bianco, che dopo Marco Schwarz (caduto rovinosamente nella discesa di Bormio) perde sino al termine della stagione anche Alexis Pinturault. Il fuoriclasse francese ha riportato infatti la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, un infortunio molto serio che lo costringerà ad un lungo stop.

Purtroppo le immagini dell’incidente erano allarmanti e gli esami clinici hanno confermato le prime sensazioni, mettendo fine anticipatamente alla stagione agonistica dell’atleta transalpino. Il 32enne, ormai sempre più proiettato verso le specialità veloci, è caduto malamente durante il SuperG di Wengen in atterraggio dal salto Silberhorn, rimediando una brutta torsione del ginocchio.

Pinturault è stato poi trasportato in elicottero all’ospedale di Interlaken, dove è stato sottoposto nel pomeriggio ad una risonanza magnetica che ha evidenziato la rottura dei legamenti del ginocchio sinistro. Doccia fredda dunque per la Nazionale d’oltralpe, nella giornata che aveva visto il fantastico successo di Cyprien Sarrazin davanti al padrone di casa svizzero Marco Odermatt.

Foto: Lapresse

Exit mobile version