Curling

Curling: sconfitta per gli azzurri del doppio misto a Gangwon 2024: la Germania vince 8-2

Pubblicato

il

Ancora un K.O per la squadra doppio misto di curling al momento impegnata alle Olimpiadi Invernali Giovanili di Gangwon 2024. I nostri ragazzi hanno infatti rimediato la quarta sconfitta consecutiva sul ghiaccio sudcoreano, cedendo il passo alla più che competitiva Germania (già qualificata alla fase successiva) con il risultato di 8-2.

Il binomio formato da Vittoria Maioni ed Elia Nichelatti malgrado l’esito finale ha dimostrato di saper leggere bene le trame di gioco. Per quasi tutta la durata del match infatti è regnato un certo equilibrio, con gli azzurri abili a rimanere aggrappati alla partita.

Il team tedesco parte bene, marcando un punto nel primo end e rubando la mano del secondo, aumentando così di un’altra unità. L’Italia accorcia quindi le distanze al terzo turno, trovando però la risposta de teutonici nel quarto che timbrano ancora un sigillo portandosi sul 3-1.

Curling: l’Italia del doppio misto perde contro l’Austria. Terza sconfitta consecutiva per gli azzurrini

Al 3-2 segnato dagli azzurri al quinto round, segue purtroppo un “big end” della Germania che, grazie ad una buona strategia, segna addirittura cinque punti chiudendo così i giochi con due mani d’anticipo. Domani l’Italia affronterà il Kazakistan, con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria del raggruppamento D.

Foto: LaPresse

Exit mobile version