Rally
Dakar 2024: Andujar trionfa tra i quad nel decimo stage, Huzink vince tra i camion
Manuel Andujar vince il decimo stage della Dakar 2024 nella categoria dei quad. Il pilota in sella alla Dragon Rally Service si è imposto nell’impegnativo percorso cominciato e concluso ad Al Ula, allungando leggermente il passo nella classifica generale.
L’argentino nello specifico ha fermato il cronometro a 4:49:23, staccando il diretto avversario Giroud (Yamaha Racng SMX), piazzatosi in seconda posizione con 2:38. Più staccato Varga (Motorsport Team) che, grazie a una brillante sezione finale, è risalito fino al terzo posto chiudendo con un gap di +16:17.
I tre piloti occupano le stesse posizioni del ranking, con il francese che al momento ha rimediato un gap di +8:51 sull’argentino. Mentre è addirittura di +3:24:22 il ritardo dello slovacco.
Tra i camion è invece arrivata la vittoria per Huzink (Jongbloed Dakar Team), il quale ha avuto la meglio su Macik (MM Technology) , secondo classificato con +1:08. Terzo posto per Loprais (Instaforex Loprais Praga), bravo a risalire la china chiudendo con +12.34. Mitchel van den Brink ha perso invece oltre 1 ora e 40 al km 180, sprofondando in classifica e consentendo a Loprais di risalire al posto d’onore alle spalle del leader Macik.
Foto: IPA Sport