Rally
Dakar 2024: Carles Falcon non ce l’ha fatta. Lo spagnolo è morto una settimana dopo l’incidente
Niente da fare per Carles Falcon. Il motociclista, vittima di un’incidente la settimana scorsa in occasione della seconda tappa della Parigi Dakar 2024, è deceduto a 45 anni nella giornata di oggi, lunedì 15 gennaio. La notizia è arrivata con un comunicato diramato dal TwinTrail Racinga Team, squadra dello spagnolo
“Questo lunedì, 15 gennaio, Carles ci ha lasciato – si legge – Era una persona sorridente, sempre in movimento, che amava con passione tutto quello che faceva, soprattutto le moto. Ci ha lasciati facendo quello che era il suo sogno: correre la Dakar. Si stava divertendo, era felice sulla moto. Dobbiamo ricordarlo per il suo sorriso e per la felicità che ha generato in tutti”.
Lo scorso 7 gennaio, purtroppo, Falcon è caduto in sella alla sua KTM privata a quindici chilometri dal traguardo dello stage che comprendeva le località di Al Henakiyah e Al Duwadimi. Dopo l’incidente il pilota è stato portato nella Capitale Riyad, dove è rimasto in coma indotto e in terapia intensiva, per poi essere trasportato in Spagna tre giorni fa in una condizione disperata. Stando a quanto si apprende, ad arrecare la morte a Carles sono stati i danni neurologici causati dallo shock cardio respiratorio avuto con la caduta.
Dakar 2024, Manuel Andujar svetta tra i quad. Nei camion vittoria per Mitchel van den Brink
Per l’iberico, di professione informatico, era la seconda partecipazione alla Dakar 2024, rassegna che purtroppo conta anche un numero copioso di vittime: trentatré con quella di oggi.
Foto: IPA Sport