Tennis

Dakar 2024, Carlos Sainz Jr: “Papà ha iniziato bene l’anno, ora dobbiamo continuare così”

Pubblicato

il

Un’altra pagina di storia per Carlos Sainz Senior alla Dakar. Il pilota spagnolo si è intascato la quarta edizione del rally più famoso al mondo sulla sua Audi, all’ultima partecipazione al raid, entrando così nella ristretta cerchia di coloro che sono riusciti a vincere la gara per quattro volte sulle auto assieme ad Ari Vatanen, Nasser Al-Attiyah ed il recordman Stephane Peterhansel.

Un successo giustamente celebrato anche dal figlio Carlos Sainz Junior, pilota della Ferrari al momento in ferie, ma pronto a tornare in pista a fine febbraio: “Non hanno commesso un solo errore, è stata una Dakar perfetta, la più intelligente che abbia mai visto in vita mia. E ci è riuscito perfettamente, penso abbia gestito la gara nella maniera migliore“.

Una Dakar molto dura e lunga – afferma Sainz – con tutti i tipi di terreni su cui correre. Hanno vissuto di tutto e sono stati in grado di superare ogni prova, mio padre ha corso le tappe chiave nella maniera migliore e questo dimostra che è arrivato all’appuntamento molto preparato e motivato“.

E alla fine, il pilota della Ferraro prova a farsi un augurio personale: “Papà ha iniziato bene il 2024, ora dobbiamo continuare così per la famiglia Sainz“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version