Seguici su

Rally

Dakar 2024, Giroud al comando nei quad dopo la prima giornata, Macik svetta tra i camion

Pubblicato

il

Alexandre Giroud

Si è fermata la sesta tappa della 46a edizione della Dakar: è la frazione “marathon” quella più attesa della Maratona nel Deserto. I protagonisti si sono fermati dopo le 16.00 ora locale ai primi bivacchi disponibili senza sapere i distacchi degli avversari e ripartiranno domani mattina alle 8.00 per concludere la tappa.

Tra i quad ha chiuso al comando il francese Alexandre Giroud (Yamaha): la prima parte di questa tappa è stata un costante duello con il leader della classifica generale Manuel Andujar (Dragon Rally Service), ma alla fine il transalpino è arrivato al quarto bivacco in 6:43:46, con un vantaggio di 2’14” nei confronti dell’argentino. Andujar rimarrebbe comunque in testa alla classifica con oltre 18 minuti di vantaggio sullo stesso Giroud.

Tra i camion invece svetta finora il ceco Martin Macik, vincitore della tappa di ieri. Il boemo dell’MM Technology Team è arrivato al secondo accampamento con un tempo di 4:43:59 e un vantaggio nettissimo su Mitchel van den Brink: ben 14’36”, e con 39’38” su Ales Loprais. Macik balzerebbe anche in testa alla generale con 19’10” di vantaggio su Van Kasteren.

Foto: IPA Agency

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità