Seguici su

Rally

Dakar 2024, Van Kasteren fa suo il prologo tra i camion, Moreno Flores nei quad

Pubblicato

il

Moreno Flores

Si è aperta con il prologo Alula-Alula la 46a edizione della Dakar 2024. La corsa più dura del mondo ha visto le auto confrontarsi nel brevissimo stage con appena 27 chilometri di prove speciali e 130 di trasferimento. Il successo è andato a Janus Van Kasteren tra i camion ed a Francisco Moreno Flores nei quad.

Nei quad, come detto, l’argentino Francisco Moreno Flores fa suo il prologo iniziale con il tempo di 21:31 con 28 secondi di margine sul connazionale Manuel Andujar (7240 Team/Dragon Rally Service), quindi è terzo a 1:15 il francese Alexandre Giroud (Yamaha Racing – SMX – Drag’on). Quarto il lituano Laysvidas Kancius (Story Racing) a 2:07, mentre è quinto lo slovacco Juraj Varga (Varga Motorsport Team) a 3:34, davanti al brasiliano Marcelo Medeiros (Taguatur Racing Team) a 3:38.

Passando ai camion il successo è andato a Janus Van Kasteren (Boss Machinery Team De Rooy) con il tempo di 19:34, precedendo di 16 secondi il team del ceco Ales Loprais (Instaforex Loprais Praga), mentre è terzo a 45 l’olandese Mitchel van den Brink (Eurol Rallysport). Quarto posto per il ceco Jaroslav Valtr (Tatra Buggyra ZM Racing) a 59 secondi, quinto l’olandese Pascal De Baar (Tatra Buggyra ZM Racing) a 1:09, mentre è sesto il ceco Martin Macik (MM Technology Team) a 1:16

Messo in archivio il prologo, da domani si inizierà a fare sul serio con il primo stage vero e proprio, la Alula-Al Henakiyah con 414 chilometri di prove speciali.

Foto: LPS-Frederic-Le-Floc

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità