Seguici su

Tennis

Definito il tabellone dei quarti degli Australian Open 2024: gli accoppiamenti fino alla finale

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Si sono conclusi gli ottavi di finale del tabellone di singolare maschile degli Australian Open 2024 di tennis: tra gli otto tennisti rimasti ancora in corsa, vi sono altrettante teste di serie, comprese tra la numero 1 e la numero 12.

Presenti tutti i primi sei del seeding e del ranking ATP, rispetto ai quarti di finale ipotetici stabiliti in sede di sorteggio mancano all’appello il greco Stefanos Tsitsipas (7), battuto e rimpiazzato dallo statunitense Taylor Fritz (12), ed il danese Holger Rune (8), il cui posto è stato preso dal polacco Hubert Hurkacz (9).

Nella parte alta del tabellone il serbo Novak Djokovic (1) affronterà lo statunitense Taylor Fritz (12), ed il vincente se la vedrà nel penultimo atto con il superstite del match tra l’azzurro Jannik Sinner (4) ed il russo Andrey Rublev (5).

Nella parte bassa del main draw, invece, il polacco Hubert Hurkacz (9) sfiderà il russo Daniil Medvedev (3), ed il vincitore giocherà la semifinale contro chi avrà la meglio tra il tedesco Alexander Zverev (6) e lo spagnolo Carlos Alcaraz (2).

Sinner ha il quarto più duro agli Australian Open? Zverev non convince, Fritz e Hurkacz un gradino sotto Djokovic e Medvedev

TABELLONE AUSTRALIAN OPEN 2024 FINO ALLA FINALE

Quarti di finale
Q1 Novak Djokovic (Serbia, 1)-Taylor Fritz (Stati Uniti, 12)
Q2 Jannik Sinner (Italia, 4)-Andrey Rublev (Russia, 5)
Q3 Hubert Hurkacz (Polonia, 9)-Daniil Medvedev (Russia, 3)
Q4 Alexander Zverev (Germania, 6)-Carlos Alcaraz (Spagna, 2)

Semifinali
S1 vincente Q1-vincente Q2
S2 vincente Q3-vincente Q4

Finale
F1 vincente S1-vincente S2

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità