Seguici su

Tennis

Dove arriva Jasmine Paolini nel ranking WTA: buon salto in classifica agli Australian Open

Pubblicato

il

Jasmine Paolini

Jasmine Paolini si è qualificata per il terzo turno degli Australian Open 2024 di tennis, continuando a guadagnare posizioni nel ranking WTA, nel quale lunedì scorso si trovava al 31° posto con 1530 punti, mentre ora è al numero 26 virtuale con 1650, scalando 5 posizioni e guadagnando 120 punti netti.

L’azzurra, infatti, lunedì 29 gennaio scarterà i 10 punti del primo turno degli Australian Open 2023, ma quest’anno a Melbourne ne ha già incamerati 130. Qualora il piazzamento fosse confermato a fine torneo, Paolini andrebbe a ritoccare il best ranking, essendo stata al massimo numero 29 del mondo.

Jasmine Paolini, inoltre, in caso di qualificazione al quarto turno si porterebbe a quota 1760, al 23° posto virtuale, ma proseguendo nel proprio cammino, in caso di passaggio ai quarti, andrebbe a 1950, al 22° posto virtuale.

Jasmine Paolini avanza agli Australian Open: “Idee chiare, mi conosco meglio. Voglio spostare il limite”

L’italiana poi, con l’approdo in semifinale andrebbe a quota 2300 punti, al 19° posto virtuale, mentre volando in finale salirebbe a 2820, al 13° posto virtuale, infine con la vittoria del torneo si porterebbe a 3520, al 10° posto virtuale.

RANKING ATP JASMINE PAOLINI 29 GENNAIO

Ranking lunedì 15 gennaio: 1530, 31° posto.

Punti da scartare lunedì 29 gennaio: 10 (primo turno Australian Open 2023).

Punti da incamerare lunedì 29 gennaio: al momento 130 (terzo turno Australian Open 2024).

Ranking con il passaggio al terzo turno: 1650 punti, 26° posto virtuale.

Ranking dopo il passaggio al quarto turno: 1760 punti, 23° posto virtuale.

Ranking dopo il passaggio ai quarti: 1950, 22° posto virtuale.

Ranking dopo il passaggio in semifinale: 2300 punti, 19° posto virtuale.

Ranking dopo il passaggio in finale: 2820 punti, 13° posto virtuale.

Ranking dopo la vittoria in finale: 3520 punti, 10° posto virtuale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità