Tennis

Flavia Pennetta non ha dubbi: “Il bello di Jannik Sinner è che può ancora migliorare tanto”

Pubblicato

il

E’ un venerdì 26 gennaio molto speciale quello che gli appassionati di sport stanno vivendo. La storica vittoria di Jannik Sinner nella semifinale degli Australian Open 2024 contro Novak Djokovic è qualcosa che si fa fatica ancora a realizzare per la portata, conoscendo la storia del fuoriclasse serbo specialmente nello Slam a Melbourne.

E così, entro i nostri confini, l’entusiasmo è pienamente giustificabile. A intervenire ai microfoni di Sky Sport è stata Flavia Pennetta, capace di vincere gli US Open 2015 nella famosa finale tutta italiana contro Roberta Vinci. L’ex tennista ha lodato le qualità di Sinner, sottolineandone gli aspetti sia tecnici che caratteriali.

E’ un tennista meraviglioso e un ragazzo spontaneo e molto semplice nel suo modo di essere stesso. Quello che mi impressiona è la sua tranquillità e la calma nello stare in campo. Anche quando il terzo set gli è scappato per un nulla, lui si è messo lì nel suo angolo, avendo ben chiaro cosa fare e senza lasciarsi turbare minimamente da quello che sta accadendo“, le parole di Pennetta.

A detta poi dell’ex giocatrice, Jannik ha ancora modo di evolvere il suo tennis: “A mio avviso ha ancora tanti margini di miglioramento perché la sua crescita al servizio è stata incredibile negli ultimi mesi, ma può ancora mettere dei pezzettini nel suo gioco, che già di base è strepitoso. In vista della Finale non credo che lui si lascerà influenzare dalla tensione“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version